Foggia:inaugurato collegamento con le Isole Tremiti

28 06 2010

Apprendiamo dal sito dell’agenzia di stampa ADNKRONOS che il 25 giugno 2010 è’ stato presentato nell’elisuperficie di San Domino alle Isole Tremiti il nuovo ponte aereo che collega l’aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia con l’arcipelago delle Diomedee. Per la Regione Puglia ha partecipato l’assessore ai Trasporti Guglielmo Minervini. A unirle con la terraferma sara’ il nuovo elicottero Agusta AW 139 da 15 posti che garantisce il raddoppio dei posti a disposizione della clientela. Il sindaco Giuseppe Calabrese ha ringraziato la Regione per l’investimento: ”Non siamo piu’ isolati in caso di emergenza, adesso pero’ vogliamo andare anche oltre, magari chiedendo un collegamento settimanale con Bari”.

ELIPORTO ISOLE TREMITI ALIDAUNIA

Il responsabile di Alidaunia, la societa’ che gestisce l’elisuperficie di Tremiti e il servizio aereo, Roberto Pucillo, ha presentato il ‘codesharing’ con la societa’ Darwin, che gestisce gli aerei tra Foggia e Milano/Torino. ”Prossimamente - ha detto - sara’ possibile volare in coincidenza e in codesharing anche con Alitalia verso Tremiti da ogni parte del mondo”. Il nuovo elicottero, in servizio dal primo giugno, ha fatto registrare piu’ 72% di passeggeri. L’avvio della stagione estiva ha fatto segnare gia’ tantissime prenotazioni. ”E la rete elicotteristica, anche per la protezione civile, vedra’ in poche settimane altre quattro elisuperfici: Melendugno a Lecce, San Giovanni Rotondo, Celenza Valfortore e Peschici nel foggiano.

AGUSTA ALIDAUNIA ISOLE TREMITI FOGGIA

”Quello che formalizziamo oggi - ha detto l’assessore Minervini - ha un doppio valore. Potenziamo il trasporto pubblico locale ma anche il turismo. Variamo nuovi servizi che agevolano l’accesso a una stupenda parte della nostra regione. Insomma lavoriamo sia per i cittadini che per i turisti e gli isolani non sono piu’ isolati. Il turismo qui poi e’ attento, pregiato, di qualita’. Tutto cio’ pero’ e’ a rischio in caso di tagli previsti dalla Finanziaria per il trasporto locale - ha avvertito - non ci piegheremo a quello che vuole Tremonti, non recederemo sul trasporto pubblico locale. La Puglia non puo’ rinunciare a iniziative innovative come quella per le Tremiti: il servizio pubblico e’ la chiave dello sviluppo e della qualita’ della vita. E l’anno prossimo vorrei inaugurare nuovi servizi di collegamento previsti dal Piano regionale dei trasporti, come la Metropolitana del Mare”.

aeroporto gino lisa foggia

VEDI IL FILMATO REALIZZATO DALLA REGIONE PUGLIA >>>>>


Azioni

Informazioni

Un commento a “Foggia:inaugurato collegamento con le Isole Tremiti”

28 06 2010
Mario (11:43:12) :

Alle Isole Tremiti sarebbe bello che si facesse il Ponte in legno di Ferdinando di Borbone di cui tanto si è parlato, che le unirebbe tra di loro, quella si che sarebbe un grande idea. Sono stato di recente e non sono riuscito a visitare l’Isoletta di San Nicola, volevo vedere il Castello!

Lascia un commento

Puoi usare questi tag : <a href="" title="" target=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>




Bad Behavior has blocked 118 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail