POLIZIA LOCALE STRATEGICA, CONVEGNO A FOGGIA IL 27 APRILE 2018

Un convegno sulla sicurezza si terrà a Foggia, presso la sede dell’università Pegaso, c.so Leone XIII, n. 165, venerdì 27 aprile . L ‘ iniziativa ha raccolto adesioni da ogni parte d’Italia , –Adesioni provenienti da diverse regioni d’Italia , dal centro al sud : Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria- informano gli organizzatori – La Capitanata dunque diventa punto pilota di una formazione specialistica senza precedenti, con un “Parterre delle grandi occasioni” con relatori di altissimo spessore tecnico.

Nota più che positiva è che, tra coloro che faranno lezione, ci saranno anche due comandanti dell’hinterland foggiano: il dr. Francesco Delvino, indiscusso esperto e docente in materie di Polizia Locale nonché capo dei caschi bianchi di Cerignola e il dr. Luca Leccisotti di Torremaggiore, navigato docente e formatore della P.A. in tema di appalti e anticorruzione nonché Comandante della municipale di Pietramontecorvino.
« Polizia Locale Strategica non solo è il titolo del convegno, ma è un obiettivo a brevissimo termine che i Sindaci devono centrare per essere protagonisti nella gestione della sicurezza urbana. Tutto passa dalla “Locale”, dalle residenze alle manifestazioni fino al controllo veicolare. Un patrimonio immenso da condividere con le altre FF.OO, a condizione di reciprocità» -precisa fermamente Leccisotti-.

 

 

 

 

Tutto pronto per l’appuntamento dauno (ha registrato il sould-out nelle iscrizioni) che si terrà presso la sede di Foggia dell’università Pegaso, si attende solo l’evento. Molto fermento nei comandi limitrofi, ci si aspettano soluzioni e dritte per operare in sicurezza e per dare al cittadino la percezione che qualcosa sta cambiando.
Un convegno apripista che mette punta sulla formazione , unico investimento per garantire professionalità ed efficienze.